Dolce attesa

E’ un servizio dedicato alle mamme in attesa ma può coinvolgere anche eventuali fratellini o sorelline o il futuro papà e dura circa due ore.

Di solito svolgo questo tipo di servizi in studio e, se la stagione lo permette, effettuo alcuni scatti anche nel mio giardino.

Metto a disposizione della futura mamma veli, collane, abiti appositamente studiati per mettere in risalto il pancione. Utilizzo anche, se lo desiderate, pastelli colorati anallergici per decorare il vostro pancione con il nome del bimbo che sta per nascere o con simpatici messaggi.

 Se avete indumenti o oggetti per voi significativi, portateli con voi il giorno del servizio! Li utilizzeremo per personalizzare i vostri scatti. Mi piace, nei giorni prima del servizio, fare una chiacchierata con la futura mamma per capire come desidererà posare: se parzialmente nuda, avvolta in veli, vestita e se immagina un servizio di foto a colori o in bianco e nero. In ogni caso, spesso, il giorno del servizio si crea una bella complicità tra me e la futura mamma e tante volte mi sono ritrovata a scattare dolci foto a mamme con il pancione totalmente scoperto, quando l’accordo iniziale era di non togliere nemmeno un indumento! In generale consiglio alla futura mamma di indossare biancheria semplice e a tinta unita. L’ideale è portare uno o due cambi, il bianco – anche pizzo -  è il colore più indicato. E’ possibile decidere all’inizio della gravidanza di accostare al servizio “Dolce Attesa” anche il servizio “Nove scatti per Nove mesi: waiting for baby”. In questo servizio scatterò alla futura mamma una fotografia al mese, sempre nella stessa posa, con la stessa luce e lo stesso abbigliamento. L’ultima foto sarà con il neonato in braccio: il risultato sarà un’unica stampa dove saranno montate in sequenza le nove foto che documenteranno la crescita del vostro pancione in tutta la gravidanza!

-> Vai alla gallery